CHI SIAMO

L’esperienza in tema di gestione di patrimoni è uno dei tratti distintivi di Fyducia. Il mondo degli investimenti è un universo complesso: lo scenario cambia rapidamente, i mercati sono in costante movimento ed è molto facile farsi condizionare dall’emotività quando si deve operare una scelta o prendere una decisione importante, con il rischio di compromettere la gestione dei propri risparmi.
Per navigare in un mare complesso come quello dei mercati finanziari, è necessario affidarsi a timonieri capaci ed esperti, che conoscono la rotta da seguire e sono in grado avere una visione di lungo periodo – fondamentale quando si parla di investimenti – per accompagnare il cliente al raggiungimento dei propri obiettivi.
Fyducia può contare sull’esperienza e la competenza di Veronica Craveri e Sergio Attili.

Veronica Craveri

Veronica Craveri

Fondatrice

Inizia a lavorare nella sala operativa di Fiat GeVa, al Lingotto di Torino, dove matura un’importante esperienza tecnica che la porta, in pochi anni, a trasferirsi a Milano per ricoprire il ruolo di Responsabile della Tesoreria di Meliorbanca. Presto, oltre a occuparsi della raccolta a medio e lungo termine dell’istituto, assume l’importante responsabilità dell’Asset and Liability Management.
Nel 2006 approda all’UBS AG di Lugano dove, oltre ad affinare le sue competenze sui mercati finanziari, mette a frutto la sua attitudine alle relazioni interpersonali operando come Client Advisor nel segmento High Net Worth Individual (HNWI).

Sergio Attili

Partner e socio fondatore

Inizia la sua carriera nel 1996 al Chicago Board Option Exchange, dove lavora come trader di derivati.
Tornato in Italia, ricopre incarichi con responsabilità crescenti in ambito operativo in realtà bancarie italiane e internazionali come Banca Profilo, Merliorbanca, Citigroup CIB e Crédit Agricole CIB.
La mentalità imprenditoriale lo ha portato in pochi anni a creare, oltre a Fyducia, altre due società finanziarie: Asfid Capital, che opera come broker sui mercati finanziari internazionali, e INCA SA, che offre servizi di consulenza finanziaria a clientela istituzionale.

Sabrina Scognamiglio

Risk Manager & Compliance

Inizia a lavorare in UBS dove ricopre diverse funzioni che spaziano dall’attività di backoffice a consulente alla clientela di base. Dal 2011 si dedica a temi di Risk & Compliance relativi a Know Your Customer, antiriciclaggio, Suitability e Cross-border.

A novembre 2020 entra a far parte del team di Fyducia con il ruolo di Risk Manager & Compliance.

Esperta e referente in merito a temi di Risk & Compliance relativi a Know Your Customer, antiriciclaggio, Suitability e Cross-border.  Analizza e prepara rapporti sui rischi. Monitora e gestisce task sensibili come on-boarding del cliente, due diligence, controlli di revisione KYC.